Sep 28, 2011

Sep 26, 2011

STIAMO ARRIVANDO STORY pt2. - INCROCI




E' inutile spiegarvi cosa vuol dire "Incroci" nel ritornello di questa canzone.Se andate a cercare nel dizionario la prima cosa che troverete scritta è "Pistole incrociate fatte con le mani".
Fu una bella invenzione fatta qualche estate fa in notti di bagordi totali.Diciamo che tanta gente cominciò a farle,le pistole incrociate,senza sapere bene perchè.Altri ne divennero seguaci e diffusero il verbo in giro per il mondo,per i palazzetti di basket (vedi Massimo Chessa),nelle chiese , un po' ovunque praticamente.
La canzone non parla ne di libri ne di cultura in generale.Parla di noi e di Sassari,di ubriacature,di graffiti,di risse,di sigarette,di birroni,di mattinate in after,di cazzeggi.Insomma di quello che succedeva in quel periodo e che spesso succede ancora (non solo a noi).
Tra poco uscirà il videoclip di questo pezzo,girato durante un viaggio per l'Europa,andando in Repubblica Ceca all'Hip Hop Kemp,in macchina.
Non aspettatevi fighi e fighe,ma aspettatevi figate.


TWO FINGERZ @ VINTAGE LIVE MUSIC CLUB



Ritornano le serata targate 4MAQ al Vintage Cafè,in Viale Adua 6 a Sassari.
Dopo il concerto di Kaos dell'8 luglio,la stagione autunno-inverno sarà inaugurata dai Two Fingerz,per la terza volta a Sassari.
Ci si aspetta il tutto esaurito per una delle compagini più apprezzate e ascoltate del panorama italiano,che a Sassari ha sempre raccolto un enorme successo (come non ricordare il mega concerto del 26 Dicembre 2009,sempre targato 4maq?).
Ad aprire il live ci sarà un gruppo sassarese,i Rock da Wave.
Dj selecta Gamma & Richard Blunt.
Cresce dunque l'attesa,l'appuntamento è per il 15 Ottobre alle 22.00 al VINTAGE LIVE MUSIC CLUB,vi aspettiamo in massa!
Per info e prevendite potete conttattare i seguenti numeri : 3407635925 - 3272630026 o recarvi direttamente presso il Vintage.

Sep 21, 2011

TOP TEN -ESTATE 2011-VOTA E VINCI

Ecco le foto più belle dell'estate 2011,scelte da Oliviero Toscani.
Votate la migliore e vincete un premio a sorpresa.

NUMERO 10 - UOMO X COSPARSO DI OGNI BENE - HRADEC KRALOVE',REP CECA


NUMERO 9 - KABADDU ALL'HIP HOP KEMP SFOGGIA UNA SORRISO DI GAZZU RARAMENTE RIPETIBILE.


NUMERO 8 - INVECE NON PAGO RIESCE NEL'IMPRESA DI RIPETERLO AD ORISTANO...


NUMERO 7 - ECCO LA FINE CHE FA IL TUO CD SE LO LANCI ALLA PERSONA SBAGLIATA.TORREGRANDE,ORISTANO.


NUMERO 6 - AUGURI AGLI SPOSI.ALGHERO,MINA INFINITAFTER



NUMERO 5 - OH CAZ MY FRIEND feat FAKE LA FURIA - HIP HOP KEMP,REP CECA


NUMERO 4 - LA BOMBATA DI CRISI CON L'AMICA SPAGNOLA CHE SEMBRAVA UN CAVALLO


NUMERO 3 - LIVE A TORREGRANDE FEATURING SMASCELLINO


NUMERO 2 - IL RUGA NUMERO 1 A SASSARI


NUMERO 1 - IL RUGA IN FUGA!

Sep 16, 2011

LA NUOVA SARDEGNA PER IL 4MAQ

di Michele CocchiarellaSORSO. Un fine settimana a base di reggae, hip hop, rock, techno, dance e house. E’ il programma offerto per questo weekend dal “Water music festival”, l’evento organizzato da Tumbao 3.0, Area mito, Blackout, e patrocinato dal comune di Sorso, che dal 16 fino al 18 settembre trasformerà la spiaggia di Li Nibari e gli spazi circostanti, in un grande palcoscenico dove si esibiranno artisti di diversi generi musicali. Una manifestazione che annuncia la fine dell’estate ma che vuole mantenere i riflettori puntati sulla musica isolana per l’arrivo della prossima stagione. Nomi come Paolinho, Bujumannu e Rootsman I, dei Train to Roots, e Davide Merlini o Afroskala & Zhob Sound sono solo alcuni dei tanti artisti e dj che si esibiranno nei tre giorni della manifestazione.

All’interno della rassegna, e a partire da sabato, ci sarà la sesta edizione del festival hip hop 4MAQ che vedrà la partecipazione di alcune delle più importanti realtà artistiche sarde. Breakdance, djing, aerosol art e live rap, faranno da sfondo ai due giorni di musica e arte in cui l’incontro con le realtà locali sarà un punto di riferimento per la manifestazione, che ha come scopo quello di diffondere la cultura anche ai più giovani.

“La scena rap sassarese sta crescendo e con essa anche la qualità della musica” spiega Alessandro Piras, dell’associazione 4MAQ, che ha organizzato l’evento insieme a Fabrizio Verachi, Stefano Simula, Antonio Faedda e Riccardo Nieddu. “Al festival ci sarà anche un open space in cui si potranno esibire i più giovani prima dei live” spiega Al
essandro, che assicura la presenza di tanti artisti provenienti da tutta l’isola, come Momak da Nuoro e Stranos Elementos da Porto Torres. Sul palco saliranno anche Rigantanti, Giocca, Lirykris, Morto che parla e tanti altri ancora.

Un occasione per assistere anche al contest di breakdance che vedrà la presenza anche della Sirbones Crew e della Looney Crew. “La breakdance è un’arte ancora pura in cui è sempre vivo lo spirito e la passione per questo ballo” spiega Alessandro. E mentre i writers abbelliranno i muri adiacenti al camping, le altre aree continueranno a suonare fino al mattino.

PROGRAMMA 6° 4MAQ FESTIVAL



ECCOVI UNA SCALETTA INDICATIVA (E' SUSCETTIBILE A MODIFICHE) DELLE DUE GIORNATE DEL FESTIVAL

SABATO 17:
- 12:00 WRITING EXIBITION
- 15:00 PADRINO + BRAZZAI
- 16:00 OPEN SPACE
- 19:00 CONTEST BREAKDANCE 2VS2
- 21:00 – 21:30 LYRIKRIS + DJ VALIUM
- 21:30 – 22:00 SOUTH’S SEED
- 22:00 – 22:30 INFA & MR. TRUFFA
- 22:30 – 23:00 KILL MAURI & ROBI PERSO feat. DJ SKUNK + KAIZER
- 23:00 – 23:30 RIGANTANTI
- 23:30 – 24:00 MEGA
- 24:00 – 24:30 MORTO CHE PARLA + JACK SPARRA + SHINE

DOMENICA 18:
- 15:00 GAMMMA + SER W
- 16:00 OPEN SPACE
- 19:00 - 19:30 RANISOUND
- 19:30 – 20:00 TEDDY FLOW
- 20:00 – 20:30 MARVIN & DRUIFU
- 20:30 – 21:00 KUMALIBRE feat. RHAMEZ
- 21:00 – 21:30 GIOCCA
- 21:30 – 22:00 STRANO ELEMENTOS


Sep 14, 2011

6° 4MAQ FESTIVAL 17-18 SETTEMBRE @ LIDO LI NIBARI - SORSO




Anche quest'anno andrà in scena il Festival 4MAQ.Dopo mille difficoltà (come sempre) la location per la sesta edizione del Festival Hip Hop sardo, sarà quella del Lido Li Nibari a Platamona, all'interno del Water Music Festival.
Si avvera cosi il desiderio di portare la manifestazione al mare,spalmata in due giornate,anzichè in una.L'ingresso sarà GRATUITO, sia per il 4MAQ che per il Water Music Festival.
Ad eccezione delle scorse edizioni,quest'anno non ci saranno ospiti "esterni" al panorama hip hop regionale.Dopo Dj Gruff,Ensi,Ghemon e La Plebe, per scelta dell'Associzione, quest'anno si è deciso di puntare soltanto su artisti sardi.
Avremo come l'anno scorso il contest di Break Dance,uno dei momenti più intensi e spettacolari dell'edizione 2010 vinta da Monkee e Nippon della Ormus Force di Cagliari.In giuria Tacfri,Seddone e il breaker belga Power Z.L'iscrizione al contest è di 10 euro a squadra.


(Monkee e Nippon con il premio dell'edizione 2010)

Tra i volti nuovi 2011,per quanto riguarda i lives rap,vogliamo ricordare da Cagliari Kill Mauri e Robi Perso seguiti da Dj Skunk (Sassari) e Kaiser,Infa e Mr.Truffa.Alla loro prima partecipazione anche gli Stranos Elementos, storica formazione di Porto Torres.
Da Olbia un gradito ritorno,quello dei Lyrikris aka Skascio e Big Foot accompagnati da Dj Valium.
Oristano propone per il secondo anno consecutivo Kumalibre feat Rhamez.
Dal sassarese avremo giovani e meno giovani sul palco : Giocca,Morto che parla con Jack Sparra e Shine,Teddy Flow,Ranisound,South's Seed,Rigantanti,Marvin e Druifu, e qualche sorpresa che sicuramente si farà viva nei due giorni.
Dj selecta Padrino,Ser W,Gamma e Brazzai ma occhio perchè grazie all'Open Space ci sarà la possibilità di esibirsi anche per chi non è stato inserito nel programma principale.

Infine per il writing avremo Drem da Oristano e dal sassarese Mr.Toni, Bk crew,Spek,Rado,Tr crew e altri da confermare..

La location offre inoltre la possibilità di campeggiare a prezzi popolari (www.campinglinibari.com) e per chi non ha il mezzo ci sono 3 diversi modi per raggiungere l'area del festival (http://217.141.156.245/informations.asp?id=170 - sotto la voce "Linee per la marina" ci sono 3 diverse opzioni).

Ecco il programma del festival,che potrà comunque subire variazioni nel corso della giornata :

SABATO 17:

DALLE 12:00

- WRITING EXHIBITION:

- Drem (RG - Or)
- Mr. Toni (RG - Ss)
- Sem (BK - Ss)
- Konflitto (BK - Ss)
- Spek (Ss)
- Rado (BM - Ss)
- Enea (Tr - Ss)
- Onart (Tr - Ss)
- Power (Tr - Ss)

+ altri da confermare...

DALLE 15:00

- DJ SET:

Padrino + Brazzai

DALLE 16:00

- OPEN SPACE:

Nel corso delle 2 giornate verrà dato spazio a chiunque vorrà esprimersi liberamente, esibendosi nella propria disciplina: scratch, beatbox, freestyle, showcase live etc...

DALLE 19:00

- BREAKDANCE CONTEST:

Contest 2vs2 con 1° premio 200 euro.Iscrizione 10 euro a coppia.Ogni squadra può iscriversi qua sull'evento o tramite la mail dell'associazione sopra indicata.
Prime squadre iscritte...

- Easy Cash & Helles (Sirbones Crew - Ss)
- Lil Cris & Double-G (Sirbones Crew - Ss)
- Derock & Modo (Looney Crew - Nu)
- Mifu & Lazy (Looney Crew - Nu)
- Turok & Change (Ca)

+ altri da confermare

Giuria: TAFCRI (Ss), SEDDONE (Nu), POWER Z (Belgio)

DALLE 21:00

- LIVE RAP:

- INFA & MR. TRUFFA (Ca)
- SOUTH'S SEED (Ss)
- LYRIKRIS + DJ VALIUM (Ot)
- RIGANTANTI (Ss)
- KILL MAURI & ROBI PERSO + DJ SKUNK + KAIZER (Ca)
- MORTO CHE PARLA + JACK SPARRA + SHINE (Ss)
- MEGA (Nu)


DOMENICA 18:

DALLE 15:00

- DJ SET:

Gammma + Ser W

DALLE 16:00

- OPEN SPACE

DALLE 19:00

- LIVE RAP:

- RANISOUND (Ss)
- TEDDY FLOW (Ss)
- MARVIN & DRUIFU (Alghero - Ss)
- KUMALIBRE feat. RHAMEZ (Or)
- GIOCCA (Ss)
- STRANOS ELEMENTOS (Porto Torres - Ss)

+ altri da confermare...

VI ASPETTIAMO SABATO 17 E DOMENICA 18 AL LIDO LI NIBARI PER IL 6° 4 MAQ FESTIVAL, 4 MORI, 4 ARTI,4 QUARTI!

Sep 9, 2011

4 MAQ FESTIVAL


IL 17 SETTEMBRE LA SESTA EDIZIONE DEL "4MAQ FESTIVAL" IN VIA ADELASIA A SASSARI.
PRESTO FUORI I PRIMI NOMI.....

SPOT