Sep 29, 2010

5° 4MAQ FESTIVAL 30 OTTOBRE 2010: OSPITI GHEMON SCIENZ E DJ TSURA



Il 30 Ottobre ci sarà il 4MAQ FESTIVAL alle Querce a Sassari.
Questa è la quinta edizione.
Quest'anno siamo costretti a farla in maniera diversa,dato che la location non consente una giornata dal pomeriggio alla notte come nelle precedenti edizioni.
Ad ogni modo sarà sicuramente un gran festival che avrà come ospite GHEMON SCIENZ accompagnato da DJ TSURA,e tanti artisti provenienti da tutta l'isola.
Oltre alle varie esibizioni ci saranno i contest di Breakdance e Freestyle.

Eccovi un paio di perle di Ghemon,a presto con le news.
Ci vediamo il 30 Ottobre alle Querce,in via Luna e Sole a Sassari!!!





Sep 23, 2010

AVEVA RAGIONE TRAPATTONI



Come disse il buon Trap "Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Cosa c'entra con il nostro blog?Niente,dato che ipoteticamente qua si dovrebbe parlare esclusivamente di musica e prevalentemente di hip hop (oltre che di nullismo ovviamente!).
Come potrete notare ieri eravamo al settimo cielo visto che eravamo riusciti a concludere l'affaire Termanology per il 30 Ottobre.
Invece è sorto un piccolo,ma fondamentale problema,di conseguenza la serata verrà spostata di qualche mese,al 90% l'8 Gennaio 2011,per cominciare l'anno col mega botto.
Tenete d'occhio faccialibro,blog,myspace ecc per avere le news.

Quindi il 30 Ottobre si terrà il 5° 4MAQ Festival,con un ospite,che speriamo,ma sicuramente sarà cosi,sarà apprezzato dai più.
In questi giorni vi faremo sapere le modalità di questa edizione,un po' diversa dalle precedenti ma mastella come sempre!

See ya

Sep 22, 2010

GIOCCA - UN ATTIMO DI RIFLESSIONE TRACKLIST



Eccovi la track list del nuovo album di Giocca "Un attimo di riflessione".
Il cd costa 10 euro.
Lo trovate in vari punti della metropoli quali :Circolo Aggabachela,Messaggerie Sarde,Da me,Da lui,da altri amici ai quali lui ha dato i cd da vendere.
Presto vi aggiorno sui punti vendita in maniera più dettagliata!
biatches.

O1-Un attimo di riflessione (intro)
02-Vibe feat Vaitea e Dj Gix
03-Ghiss'Europa feat Paolo Carta Mantiglia
04-Per i miei Woodoo feat Moza
05-Don Poretti
06-Roots Rap feat Paolino e Liadu e Presu
07-Sur le beat feat Bantu G e Rupez
08-Beat box guitar
09-Sardu Bantu feat Druifu
10-Realtà e lealtà feat Bantu G
11-Due Culture
12-Cionfra feat Rigantanti
13-Vivre feat Tacite e Paolo Carta Mantiglia
14-Attimo riflesso feat Ganga (outro)

TERMANOLOGY LIVE @ LE QUERCE,SASSARI 30-10-2010



Con grande piacere l'Associazione Culturale 4MAQ presenta TERMANOLOGY Live @ Le Querce,Sassari il 30 Ottobre 2010.
Dopo aver fatto suonare praticamente tutta la scena italiana,dopo Black Twang da Londra e La Plebe da Lille,si ritorna in campo internazionale con uno degli mc più potenti della scena americana e mondiale.

A breve vi daremo tutte le info sui prezzi,sugli orari e sui gruppi di apertura.
Restate in contatto manca poco più di un mese!

Intanto eccovi una piccolissima parte della sua musica...

"WATCH HOW IT GO DOWN" prod BY DJ PREMIERE


"HOW WE ROCK" feat BUN P


"SO AMAZING prod BY DJ PREMIERE


"TO THE TOP" from STATIK SELEKTAH'S LP "STICK TO THE SCRIPT" feat CASSIDY & SAIGON


A presto,preparatevi perchè vi assilleremo!

Peace.

Sep 16, 2010

GIOCCA - UN ATTIMO DI RIFLESSIONE

A Sassari è un periodo fortunato.Continuamente escono lavori nuovi che siano da scaricare sul web o in formato cd vero e proprio.
Di questo eravamo in attesa da diverso tempo,sia perchè ci siamo dentro anche noi,sia perchè non vedevamo l'ora di sentire tutto il lavoro!
Ancora non so ne la tracklist ne altro ma è un prodotto da comprare a scatola chiusa.
Intanto eccovi il banner pubblicitario :



Ed eccovi due note di Giocca prese dalla sua pagina Facebook :

"È con grande piacere che annucio l’uscita del mio primo CD ufficiale: “Giocca feat. Francesco Erbomb Simula – Un Attimo Di Riflessione”.



Dico Ufficiale perchè è la prima volta ache un mio CD viene mixato in studio, (Ledback Studio di Lille, in Francia) e che viene stampato in maniera professionale.



Ho iniziato a scrivere questo album nel 2008, il primo pezzo scritto é proprio l’intro, e ho finito l’ultimo pezzo, “Vivre” con Tacite nel Febbraio 2010. Mentre nei testi questo lavoro é in linea col mio percorso artistico gia intrapreso con “Questo Universo Dipende Da Te”, musicalmente è completamente differente.

Il disco é realizzato a Quattro Mani con Francesco Simula, in arte Erbomb, chitarrista eclettico che ha suonato tutti i generi possibili e immaginabili, in molte formazioni sarde quail ad esempio gli Shekinà, gli Hidden Ministrel e i Barrio Sud. É lui che ha curato tutti gli arrangiamenti e gli assoli di chitarra.

Le strumentali sono tutte prodotte da me ed hanno volutamente un suono caldo ed avvolgente ; volevo un disco che suonasse Soul e Funky, ma che avesse un taglio moderno, urbano . Volevo inoltre che esplorasse i suoni di tutta la musica di cui sono appassionato, per cui ci sono grossi richiami al reggae e al jazz ; per questo ho voluto che fossero sul disco artisti del calibro di Liadu & Presu del Bass Conquerors Sound System, Paolinho dei Train To Roots e il clarinettista jazz Paolo Carta Mantiglia.le voci soul di Vaitea e Bantu G hanno fatto il resto.

Di base resta comunque un disco di musica rap. E io sono ancora uno di quelli che credono nei valori della cultura hip hop … gli Mc’s Moza, Rupez e Rigantanti hanno apportato il loro cameo in italiano sul CD ; Druifu e Tacite, che rappano in francese, hanno chiuso il cerchio . Ganga e Dj Gix, infine, hanno creato a regola d’arte gli scratch di « Un Attimo Di Riflessione».

Il disco esce il 16 settembre 2010, il giorno del mio compleanno, per sancire forse la chiusura di una tappa artistica, di un’era creativa che è lo specchio di questo lavoro. Un periodo di grandi cambiamenti a livello personale, periodo in cui credo di aver osato fare tutto quello che un uomo dovrebbe avere il coraggio di affrontare nella sua esistenza.



In questi tempi freddi e ostili tutto va più veloce di quanto saremmo in grado di correre … la civiltà umana stessa e i suoi valori di progresso sembrano crollare. Io non posso nè voglio correre tutta la mia vita senza avere il tempo di riflettere . Ho bisogno di bloccare il tempo per poter prendere delle decisioni, per comprendere i meccanismi, per ponderare le scelte. Inoltre, nell’era della comunicazione, dove per assurdo le gente ha più difficoltà a comunicare, sento il bisogno di soffermarmi sulle parole , dare loro un peso. Vorrei che tutti noi, prima di fare qualcosa , ci bloccassimo per un attimo. UN ATTIMO DI RIFLESSIONE…



Contattatemi se desiderate una copia del cd : il prezzo è di 10€ + eventuali spese postali per spedirlo ovunque in tempi brevi ! Posso consegnarvelo di persona se vi trovate in zona Sassari & Hinterland, o a Alghero.

A breve vi diro’ presso quali negozi, circoli culturali e librerie potrete trovare il CD .Inoltre, nelle prossime settimane faremo a Sassari il primo concerto di presentazione del nuovo album, in occasione del quale sarà proiettato il nuovo videoclip del primo singolo estratto dall’album.



Ringrazio di cuore tutti quelli che mi supportano e credono in questa musica. Spero che il CD vi piaccia!"


Giocca

Sep 13, 2010

ASTHRA GUBBA - ASTRO BOYS



Ecco un prodotto made in Sassari stra mastello : Asthra Gubba "Astro Boys" scaricabile gratuitamente da qui : http://www.mediafire.com/?kv9iwvuf37yzckd

Ecco la tracklist :

01 - Ti Mollo [Prod. da Jack Sparra]
02 - Il Pezzo Del Cuore Strappato (Feat. Keyesse) [Prod. da Jack Sparra]
03 - Sei Umbè Pazzo [Prod. da Jack Sparra]
04 - I Giorni Dell'Odio (Feat. Keyesse) [Prod. da Jack Sparra]
05 - 5 Min (Feat. Rupez) [Prod. da Mr Nobody]
06 - Ne Abbiamo (Feat. South's Seed) [Prod. da Jack Sparra]



Tra poco uscirà pure "Gubbanatural",state pronti,Sassari tira fuori sempre nuove mastellanze!

SPOT